Nebulizzatori
Gli impianti di nebulizzazione Climma sono la soluzione ideale per raffrescare ambienti esterni di yacht e superyacht in modo discreto e silenzioso.
Grazie un controllo puntuale dell’alta pressione e ad ugelli di diametro molto piccolo, i nebulizzatori Climma permettono un controllo perfetto della dimensione delle molecole d’acqua e della loro evaporazione, ottenendo un risultato ottimale ed immediato.
Inoltre i nebulizzatori Climma sono dotati di uno scambiatore ad alta efficienza che collegato all’impianto di climatizzazione di bordo permette di raffreddare l’acqua da nebulizzare, migliorando l’efficienza ed il rendimento dell’impianto.
Il nebulizzatore Climma è inoltre dotato di un semplice pannello di comando con timer digitale che permette il funzionamento ad intervalli di tempo per ottimizzare i consumi, e con una comoda funzione calendario per impostare orari di accensione e spegnimento automatici. Il nebulizzatore inoltre prevede un interfaccia Modbus per il controllo remoto.
La pompa assiale a basso regime di rotazione inoltre, garantisce silenziosità, ma anche affidabilità ed efficienza.
Silenzioso
Dimensioni minime
Scambiatore ad alta efficienza
Controllo remoto
Come funziona?
Grazie ad una pompa in alta pressione, l’acqua viene portata ad una pressione di 60-90Bar, e viene spinta attraverso una serie di ugelli di dimensione minima; questo porta alla creazione di “gocce” d’acqua della dimensione di 10 micron. L’acqua a contatto con l’aria dell’ambiente evapora istantaneamente per le leggi della termodinamica, abbassando di conseguenza la sua temperatura.
Il nebulizzatore bagna?
No, se correttamente dimensionato un impianto di nebulizzazione Climma non bagna, ma abbassa la temperatura, migliorando il comfort.
In che condizioni funziona meglio un nebulizzatore?
L’ideale è utilizzarlo con temperature superiori ai 27°C, e quando l’umidità relativa è inferiore al 75%.